GIOVANISSIMI

22.07.2012

Trionfa la Sestese di Filippo Giusti

La lunga scia dei successi della Sestese Calcio nei campionati giovanili continua.  E così i Giovanissimi vincono il girone di Eccellenza e al termine di un campionato equilibrato e interessante procedono in classifica di due punti il Tau Calcio Altopascio di Alberto Buti, degna rivale della formazione fiorentina. Si stappano le bottiglie in quel di Forcoli nell’ultima partita della stagione ed esultano tutti i protagonisti di una cavalcata straordinaria. Al termine della “regular season” la Sestese ottiene 21 vittorie, 7 pareggi e 2 sole sconfitte con 72  gol fatti e 17 subiti. Il capocannoniere della stagione: Malotti con 14 reti all’attivo. 

L'imperatore "Augusti"
Gianni Augusti, il timoniere della formazione vincente, così si esprime: “Dopo la vittoria contro il Tau nel girone di andata c’è stata la svolta. E nel girone di ritorno abbiamo fatto un cammino molto regolare, lasciando per strada pochissimi punti. La squadra si è consolidata mostrando grande maturità ed è cresciuta sotto tutti gli aspetti. I ragazzi sono diventati maturi e hanno affrontato ogni impegno senza la minima presunzione". 
Sul successo dei Giovanissimi della Sestese interviene anche il direttore sportivo Roberto Pacini. “Per il terzo anno consecutivo i nostri Giovanissimi vincono il titolo regionale e quest’anno, con l’istituzione del girone d’elitè, la vittoria ha una valenza ancora maggiore, perché la squadra di Gianni Augusti ha dovuto giocarsi il primato con le migliori società della Toscana. Siamo un po’ nella storia anche per questo: lo scorso anno abbiamo vinto con gli Allievi il primo girone d’elitè  regionale, quest’anno abbiamo vinto il primo istituito con i Giovanissimi. I ragazzi del ’97 venivano da un titolo regionale vinto con il tecnico Ivo Belli, la Coppa Cerbai Giovanissimi B della scorsa stagione. Con piccoli ritocchi alla rosa Gianni Augusti ed il suo staff hanno svolto un lavoro immenso sul piano della crescita atletica, tecnica e tattica di questo gruppo, guidandolo al raggiungimento di un obiettivo davvero invidiabile". 
E allora, un po’ sparsi e a ruota libera una citazione per tutti i protagonisti, riprendendo la formazione dell’ultima gara, quella vinta, con il Forcoli con il punteggio di 2-0 grazie alle reti realizzate al 44’ da Malotti e al 71’ da Zampini:  Martinuzzi, Matteo Giacomo, Querci, Rosato, Matteo Lorenzo, Pantiferi, Pinzauti, Fabbri, Zampini, Malotti, Bestrova, i subentrati Passignani, Bellini, Picci e Samorè, i panchinari Grossi, Casini e Giuntini. Allenatore Giovanni Augusti, vice Filippo Pacini.


FOCUS SU> Il palmares: i più titolati della Toscana

22.07.2012
Impressionante risulta il “palmares” del settore giovanile della Sestese Calcio negli ul...

CONDIVIDI