EDITORIALE

05.03.2014

La Lombardia vola con Expo 2015

Con il mese di marzo inizia la fase decisiva della stagione agonistica 2013/2014. Nel vivo entrano, in particolare, tutti i campionati regionali e provinciali e le fasi finali di Coppa Italia e Coppa Lombardia, mentre prendono il via ufficialmente anche le attività delle Rappresentative provinciali e regionali impegnate, rispettivamente, dal mese corrente nel Torneo delle Province riservato alle formazioni Allievi e Giovanissimi delle tredici Delegazioni periferiche del CRL e dal 13 al 20 aprile nel Torneo delle Regioni, in programma a Lignano quanto alle selezioni lombarde Juniores, Allievi, Giovanissimi, Calcio femminile e Calcio a cinque. 
A tal proposito una notizia che riguarda da vicino la nostra regione impreziosirà ulteriormente, nella prossima stagione sportiva, l'universo dilettanti lombardo. Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha, infatti, deliberato l'assegnazione al Comitato Regionale Lombardia della prossima edizione del tradizionale Torneo delle Regioni, che nella sua 54esima stagione verrà dunque organizzato sotto l'egida del CRL in concomitanza con l'Expo 2015 in programma a Milano. Di tale iniziativa ringrazio pertanto calorosamente la Lega, con il Presidente Carlo Tavecchio in testa, e tutti i colleghi Presidenti regionali che avremo l'onore di ospitare, unitamente alle proprie delegazioni, in terra lombarda l'anno prossimo. 
La manifestazione darà a tutti noi l'occasione di prendere parte a una nuova avventura, impegnativa senz'altro dal punto di vista organizzativo ma altrettanto entusiasmante per la presenza contemporanea di oltre 2.000 atleti scelti da tutte le regioni d'Italia per rappresentare al meglio il dilettantismo nazionale. Un'occasione, inoltre, che farà di Milano e della Lombardia il centro del movimento sportivo e non solo, per la quale il Comitato si sta già attrezzando al fine di garantire a tutti i partecipanti a qualsiasi titolo - giocatori, tecnici, arbitri, dirigenti e sostenitori in genere - di vivere una memorabile manifestazione di sport.


noresult