TORNEI

21.07.2012

Giovani promesse trentine crescono

A cinque giorni dalla finalissima di Champions League tra i padroni di casa del Bayern e gli inglesi del Chelsea, l'Allianz Arena di Monaco di Baviera si è animata per la "Fc Bayern Youth Cup", manifestazione riservata alla rappresentative Giovanissimi dei vari sponsor del club tedesco. Il team trentino, in rappresentanza della Trentino Spa, guidato dai mister Paolo Visintini e Giuseppe Endrighi ha ben figurato vincendo il girone grazie ai successi raccolti contro India e Austria e il pareggio con la Germania; ininfluente ai fini della classifica la sconfitta subita contro i pari età cinesi nell'ultima gara della giornata. 
Il torneo è cominciato con la vittoria per 1-0 contro la selezione indiana grazie alla rete di Callovini. Con lo stesso punteggio i giovani trentini hanno piegato anche gli austriaci: di Proch la rete della vittoria. Nel terzo match della giornata arrivava il pareggio contro i padroni di casa, ottenuto con una splendida punizione di capitan Proch allo scadere. Nell'ultimo incontro, già certi matematicamente della vittoria finale grazie al successo dei tedeschi sugli austriaci, la nostra selezione ha lasciato troppo campo ai cinesi, che hanno vinto 4-1: ancora di Proch la rete trentina. 
Alla fine degli incontri la Società bavarese ha omaggiato tutti i partecipanti con una tuta e un completo da gioco originale con i colori rossoblu, dopodiché Paul Breitner, storico terzino del Bayern e della nazionale tedesca, ha consegnato il trofeo al nostro capitano Daniele Proch.
Questa la rosa trentina campione del torneo: Michele Galvagni (Mattarello), Michele Olivier (Alense), Valerio Armani (Arco), Daniele Proch (Baone), Josè Pio Combatti (Fersina), Simone Dal Fiume (Mezzocorona), Samuele Bertoldi (Nago), Marco Armellini (Trento), Enrico Callovini (Valle di Non) e Nicholas Clementi (Stivo). 


Calcio e scuola: Il liceo

21.07.2012
La squadra di calcio maschile del liceo “A. Rosmini” di Rovereto ha vinto il torneo calc...

CONDIVIDI