CALCIO E MEDIA

19.12.2015

“Giovani e sport”

Una trasmissione unica nel suo genere: non solo calcio infatti, ma tutte le discipline sportive, olimpiche e non. Spazio ai giovani, come si evince dal titolo, visto che l’Umbria da sempre riesce a portare i suoi ragazzi alla ribalta nazionale, internazionale e mondiale in diverse discipline sportive. Si parla poco di loro, scarso spazio viene dato alle gesta dei nostri giovani atleti che tengono alto il nome dell’Umbria. A questo ci pensa “Giovani e Sport”, trasmissione televisiva condotta da Elisa Duili  ripartita il 16 ottobre sul “Canale 110 tutto Sport” di Umbria Tv. 

Nella prima puntata, ospite il Presidente del Coni regionale, Domenico Ignozza, che nell’occasione ha ribadito l’importanza dello sport per i giovani ma anche le tante attività messe in piedi dall’organismo di cui è a capo. Presente anche il Presidente del CRA Umbria Luca Fiorucci, a testimoniare l’attenzione che la componente arbitrale pone ai giovani fischietti umbri. Si è parlato di scherma, di pugilato, di tiro a volo, di atletica e di pallanuoto, di vela, di basket e di calcio femminile. E non finisce certo qui, perché ci saranno ancora occasioni per tornare a parlare di queste discipline. Spazio è stato dato alla prima edizione della “Chocomarathon”, corsa su strada di 42,195 chilometri, tenutasi a Perugia il 26 ottobre in occasione della kermesse “Eurochocolate”. 

Nella quarta puntata parte della trasmissione è stata dedicata all’Avis, associazione da sempre vicina al mondo dello sport, affinché vengano sensibilizzati i giovani, e non solo, alla donazione di sangue. Ovviamente non mancherà il calcio, da sempre lo sport più seguito e praticato. Il focus sarà sui settori giovanili, in primis delle nostre realtà e società dell’Umbria, il futuro del calcio italiano. Il Presidente del CRU Luigi Repace da sempre rivolge particolare attenzione al mondo giovanile, veicolo e portatore di valori sani, di sana competitività e sano agonismo, rispetto, solidarietà e amicizia. 

Un’avventura lunga ben trenta puntate, all’interno della quale non mancheranno novità: già in cantiere una rubrica “Giovani in salute” e poi tanti contributi, video e approfondimenti. Appuntamento tutti i giovedì, a partire dalle ore 20.45, in diretta sul “Canale 110 Tutto Sport” di Umbria Tv. In replica poi il venerdì alle ore 17.30 e la domenica mattina alle ore 12.30.