ECCELLENZA

10.04.2015

Città di Castello la Serie D a un passo

Impresa del Città di Castello. Dopo l'1-1 interno dell'andata, la formazione di mister Cerbella espugna San Gimignano con un gol per tempo, firmati da Bevilacqua e Pagliardini. 

Il vantaggio dei tifernati arriva al 35': va alla conclusione Missaglia, Mandorlini respinge, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Bevilacqua che insacca per l'1-0. Nella ripresa, al 41', arriva il raddoppio: cross dalla sinistra di Missaglia per Pagliardini che insacca di testa. Il gol della bandiera per i toscani allo scadere è firmato da Baccini che dalla distanza manda la palla all'incrocio, là dove il pur bravo Ciccarelli non può arrivare.

Il Città di Castello vola così alle semifinali della coppa nazionale di Eccellenza dove sfiderà i milanesi della Bustese di Busto Garolfo, che hanno pareggiato 0-0 contro il Campodarsego dopo avere vinto 1-0 all'andata. Sarà il sorteggio a determinare chi, fra tifernati e milanesi, giocherà la prima sfida in casa, avendo entrambe giocato il ritorno in trasferta. Nell'altra semifinale si sfideranno i sardi del Lanusei e i pugliesi della Virtus Francavilla. La vincente della coppa è promossa in Serie D.        

 


noresult