BENEMERENZE LND

16.05.2013

Benemerenze tutti i premiati

Cinque società, 19 dirigenti di società e 3 dirigenti federali: sono loro i “benemeriti” lombardi del 2013. Nella cornice del centro Fiere di Cagliari, durante la settimana in cui tutti i Comitati Regionali hanno raggiunto l'isola per disputare il Torneo delle Regioni, si è svolta anche l'annuale cerimonia di consegna delle Benemerenze Lnd-Figc, attraverso le quali la Federazione vuole insignire coloro che compongono l'ossatura del movimento calcistico dilettantistico e giovanile grazie alla loro continuativa attività a favore dei club.
Due le società centenarie premiate, entrambe mantovane e accomunate anche dagli stessi colori, quelli bianconeri; 75 le candeline per la milanese Ausonia e 50 per la bergamasca Grumellese e la lodigiana  Edelweiss. Fra i dirigenti di società, premiato anche Paolo Scirea, fratello del compianto Gaetano, quale anima del GSD Serenissima S. Pio X in cui anche il campione aveva mosso i primi passi; fra i dirigenti federali lo storico ed insostituibile addetto al materiale sportivo del CRL Sandro Fregoni.
A tutti loro è giunto il plauso del Presidente della Lega Dilettanti Carlo Tavecchio e del Settore Giovanile e Scolastico Gianni Rivera, oltre che di alcuni ospiti d'onore quale Pierluigi Collina che ha partecipato con entusiasmo alle premiazioni.


Società e dirigenti benemeriti

16.05.2013
SOCIETA' CRL 100 ANNIMANTOVA A.S. Castel D'ArioMILANO F.C. MogliaSOCIETA' CRL 75 ANNIMILANO S.S.D. A...

CONDIVIDI