IL COMITATO INFORMA

19.07.2014

Anno 2014-15: pronti a ripartire

L'estate del calcio dura sempre poco, e così subito dopo aver messo in archivio i verdetti 2013-14 e aver vissuto insieme le emozioni dei Mondiali in Brasile, è già ora di rimettersi al lavoro per dare il via alla nuova stagione sportiva.

Il primo step è quello delle iscrizioni ai campionati di competenza secondo le scadenze stabilite. Le date di riferimento come termine ultimo sono venerdì 18 luglio 2014 - ore 12 (per i campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Juniores Regionale d’Elite, Calcio a 5 serie C1); venerdì 25 luglio 2014 - ore 12 (Seconda Categoria e Calcio a 5 serie C2); venerdì 22 agosto 2014 - ore 12 (Calcio a 11 Femminile serie C, Juniores Regionale, Terza Categoria, Juniores Provinciale, Calcio a Cinque Femminile serie C, Calcio a Cinque Serie D provinciale, Juniores Calcio a Cinque maschile, Juniores Calcio a Cinque Femminile e Amatori).

Le iscrizioni, come ormai ben noto, dovranno essere effettuate per via telematica sul sito www.lnd.it (Area Società), attraverso la pagina web di ogni società dove sono stati predisposti appositi programmi in merito, per poi essere spedite o depositate a mano nei termini stabiliti. Tali programmi saranno accessibili dalla data di apertura delle iscrizioni, stabilita dalla Lnd dal 4 luglio 2014.

Si ricorda che per accedere alla propria pagina web, ogni società dovrà utilizzare i propri codici di accesso (ID e PW). Qualora sussistano problemi per l’inserimento dei codici o sia stata smarrita la password, è necessario farne richiesta su carta intestata della società e a firma del presidente (o suo delegato) a mezzo fax al numero 0862/4284203.

PROCEDURE DI TESSERAMENTO
Come per le iscrizioni, è ormai consolidata anche la procedura informatizzata riguardante tesseramenti, trasferimenti e svincoli. Per tutti i dettagli in merito, rimandiamo i dirigenti delle società alla consultazione delle apposite sezioni sul Comunicato Ufficiale CR Abruzzo n. 65 del 12/6/2014 e alla pagina dedicata all’interno del sito web ufficiale del Comitato Regionale (www.figcabruzzo.it > servizi > tesseramento).

Le principali scadenze da ricordare sono:

tesseramento (da martedì 1° luglio 2014 a martedì 31 marzo 2015 - ore 19); 

trasferimento (da martedì 1° luglio a mercoledì 17 settembre 2014 - ore 19 e da lunedì 1° dicembre a martedì 16 dicembre 2014 - ore 19); 

liste di svincolo (da martedì 1° luglio a mercoledì 16 luglio 2014 - ore 19 e da lunedì 1° dicembre a martedì 16 dicembre 2014 - ore 19); 

variazione attività art. 118 (da martedì 1° luglio a mercoledì 1° ottobre 2014).

Audax “double” e Festa dello Sport  
L’epilogo della stagione sportiva ha visto in primissimo piano il calcio femminile, con la finale di Coppa Abruzzo disputata sul neutro di Scafa tra l’Audax Palmoli e la Femminile Pescara. Rivincita dell’arrivo in volata del campionato, la gara ha visto prevalere il club del presidente Donatelli, che così festeggia il “double” e si prepara all’avventura in serie B nazionale. Complimenti all’Audax, dunque, ma anche alle ragazze del Femminile Pescara, capaci di battagliare fino all’ultimo in entrambe le competizioni (nella foto la premiazione delle squadre).

Il Coni ha compiuto 100 anni dalla sua fondazione lo scorso giugno. L’evento è stato festeggiato in centinaia di piazze italiane con una serie di manifestazioni e dimostrazioni sportive, atte a ribadire l’importanza dello sport nel tessuto sociale e, soprattutto, nella sana e corretta crescita dei bambini. In Abruzzo, grazie allo sforzo del presidente regionale Enzo Imbastaro, si sono tenute iniziative a Penne (PE), Guardiagrele (CH), L’Aquila e Roseto degli Abruzzi (TE), tutte riuscitissime e affollate di atleti in erba pronti a passare una giornata di attività fisica e divertimento.


noresult